lunedì 27 aprile 2015

Una cornice rotta non si butta via!


Oggi torno con un tutorial per TimbroScrapMania... domani non lo so!
Oh come mi pigliano codeste tele!!



Toni pastello e aspetto un po' shabby... piacerà a qualcuno?
Cominciamo con i vari semplici passaggi per la realizzazione,
non dimenticando di usare anche materiali di recupero... in casa ce n'è a volontà!




Ho creato una texture con gesso, modelling paste e due stencil diversi.




  
Poi ho preparato una composizione di vari materiali. Fate una foto per ricordarla.
In corso d'opera qualcosa si sposterà e altro si aggiungerà.
Mi raccomando, lasciate asciugare bene le varie stesure prima di passare allo step successivo: rischiereste d'impiastricciare tutto. Allora mano all'embosser!!




Inizio ad attaccare i vari elementi con il gel gloss 3D.






Copro tutto accuratamente con una mano di gesso acrilico,  
dopo aver aggiunto altri dettagli per arricchire la tela.

 Un romantico tocco floreale che non guasta mai!
Un po' di spago, qualche charms... un pezzo di garza... mi sembra completa.


  
Ed ora giochiamo con i colori!
Abbondanti "sprayate" di Color Bloom della Prima Marketing... un po' qui e un po' là.
Qualche ritocco con i Gelatos della Faber Castell per enfatizzare le ombre.


 Un po' di acrilico nero diluito per gli schizzi su tutta la tela. 
Archivak Ink Jet black per le scritte, timbrate senza eccessiva precisione.









 

 Scusate per il luuuuungo post, comunque necessario.
Ora vi lascio l'elenco di alcuni dei materiali che ho usato:
 




Sperando di avervi ispirato.


A presto, anzi prestissimo, dalla vostra Eulalia.



16 commenti:

  1. Stupendissimo.... super complimenti!
    Robi

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa! Grazie per il tutorial!
    Barbara

    RispondiElimina
  3. E' Bellissimissima!!!!! Gli abbellimenti che hai usato tipo il cameo e le cornici sono di gesso? dove le hai prese??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cornici, cammeo e farfalline di gesso (regali della mia Peppa-Giusy): io ho gli originali in resina (cornici comprate da Maison du Monde) e con la pasta siliconica per stampi abbiamo creato dei "molds".

      Elimina
  4. mi piace tutto ma tutto tutto di qst tela.... non cambierei una virgola e tu a differenza mia sei una maga nel dosare i colori.... mi insegni??????

    RispondiElimina
  5. quando vengo ne facciamo una shabby così insieme?

    RispondiElimina
  6. fantastica Eulalia, adoro la tua bellissima grinta e il tuo stile....ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  7. Grandissima tela <3
    con il pas-à-pas si vedono benissimo tutte le cose utilizzate (il pezzetto di cornice di legno è una favola!!!!!!!)
    grazie e mille Lalla <3
    Un graditissimo tutorial :D :D :D

    ps. pasta siliconica per stampi??????

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo tuo ultimo lavoro ma come tutti gli altri del resto!! Per non parlare del tutorial,una spiegazione così accurata e lineare che mette proprio voglia di provare a fare le tele! ! Oltre al dono artistico tu hai anche il dono dell'insegnamento!!! Lalla number 1!

    RispondiElimina
  9. Bellissima ! I pezzi riciclati sono sempre perfetti!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Eulalia! Ho così poco tempo, che è la prima volta che sono entrata nel tuo blog, e devo dire, che sei bravissima! Non mi sono mai cimentata in Altered Art, e questo tutorial, è stato davvero utile per me, grazie molte per averlo condiviso! :)

    RispondiElimina
  11. Grazie per aver condiviso ,davvero utile e fantastico !!!!👏👏👏

    RispondiElimina
  12. Fortunata io!!
    Ti ricordi come eravamo emozionate quel giorno?? ;-)
    Grazie my friend
    Rosa... che guarda con ammirazione la sua meravigliosa tela!

    RispondiElimina