martedì 13 settembre 2011

Differenze: feltro tagliato a mano o con la Big Shot?

Ritengo che la Big Shot sia uno strumento insostituibile...
... benedetto chi l'ha inventata!
Ma credo che i lavori realizzati con il nostro ingegno e con le nostre mani 
 abbiano un altro "sapore"! Volete una piccola dimostrazione? 
Potrei anche sbagliarmi ma le foto parleranno per me!


Quaderno e segnalibro in feltro con fiori in pannolenci,
tagliati e cuciti completamente a mano per Laura (la figlia della mia Peppa!)
in occasione del Natale 2009. 

Questo invece, fatto espressamente su richiesta della mia Ludo,
ha i fiori tagliati con la Big Shot, 
uniti tra loro con delle "brads" (fermacampioni)
 ed attaccati sulla copertina con la colla a caldo.

Che ne pensate? Notate le differenze?
Vi mostro due dettagli di questo secondo lavoro.


E' ovvio che dopo "l'avvento di Santa Big Shot"
non ho più usato i miei modellini di carta, fatti "of course" a mano!!
Il senso e l'utilità di questo post è, appunto, metterli a disposizione
di chi non ha la fortuna, come me, di possedere la mitica "Big".
  

Salvate quest'immagine sul vostro computer, importatela in word,
ingranditela o rimpicciolitela a vostro piacimento e stampatela.
Ritagliate le varie sagome
ed ecco pronti i vostri modelli per fare fiori di mille colori!   
 Perdonate le imperfezioni ma è tutto "Handamade by me"... come sempre!
In questo post, un altro esempio di come ho utilizzato questi modellini.

Ora non mi resta che augurarvi "Buon taglia e cuci!"

A presto, anzi prestissimo, la vostra Eu.

7 commenti:

  1. ...quello della mia piccola ho l'onore di ammirarlo ogni giorno sulla sua scrivania!! Mitica la mia "Lallina".

    RispondiElimina
  2. Stupendo il mio quaderno!! Un tocco di colore, allegria, eleganza e romanticismo ai miei noiosissimi appunti di diritto privato!!!! Grazie 1000 ancora!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie ..ho subito salvato l'immagine,ma non appena posso comprerò la mascherina..molto più comoda!! xoxoxo ROSY!!

    RispondiElimina
  4. Eh sì, i tuoi fantastici quaderni di feltro hanno fatto furore anche nell'Urbe! :)

    Un giorno devo farlo vedere a Isabella... così te ne chiederò un altro!!!!

    P.S. Forti le firme personalizzate in base al post!

    RispondiElimina
  5. Ok la "mitica Big" con il suo corredo di fustelle ma... "handmade" ha sempre il fascino dei sapori antichi!!... Io, intanto, copio e incollo... non si sa mai ;-)

    RispondiElimina
  6. Hai ragione le cose fatte a mano hanno un'altro sapore...io le preferisco ma in alcuni casi la big è sempre la BIG! :) Chi ce l'ha non ne può fare a meno chi non ce l'ha non vede l'ora di averla! :))

    RispondiElimina
  7. MUY BUEN GUSTO EN TODO ! FELICIDADES! Y ADELANTE!
    ADELA

    RispondiElimina