martedì 9 agosto 2011

Puntaspilli.

Quando si dice "non si butta via niente!".
Ecco come utilizzare dei ritagli di stoffa (questi, insieme a tanti altri,
regalatimi da Fortunata, del negozio Decor Casa di San Benedetto del Tronto).

Una "parure" di puntaspilli, con tanto di anello e bracciale!


La "parure" indossata dalle splendide mani di mia figlia!

Il cuscino più grande è il classico biscornu.
Potete trovare qui un simpatico ed utile tutorial
ma se volete, digitando la parola biscornu sulla vostra barra di ricerca,
se ne trovano a migliaia e di bellissimi,
anche da ricamare a punto croce (schemi gratis a gogò nel web!).

Quindi... et voila, la mia versione a punto croce.

"Gruppo di biscornu in un interno"!!
Quello giallo, insieme al suo cerca forbici (scissors fob),
è stato il regalo di Natale 2008 per la mia amica Donatella
e quello in bluette per la mia amica Palma.


Davanti...


... e dietro.



La versione bluette.

Questi biscornu sono stati ricamati con Moulinè della DMC su tela Aida 44 fori.
Io ho imparato a farli proprio curiosando nei blog scovati quà e là...
internet è una miniera inesauribile di tesori, basta solo saper cercare!

Spero di aver stimolato la creatività  che è dentro ognuna di noi...
...dovete soltanto tirarla fuori! 

A presto, anzi prestissimo, la vostra Eu.




Nessun commento:

Posta un commento